Notizie in primo piano
La Cartoboutique di Stresa è temporaneamente chiusa! Riapriremo il 23 Marzo

Festival del giallo
“È stato il maggiordomo” 25 / 27 marzo 2022

Si è tenuta a Verbania, dal 25 al 27 marzo, la prima edizione del festival del libro giallo intitolato “É stato il maggiordomo”.
Il festival è nato dalla collaborazione fra il Comune di Verbania e l’Associazione Culturale Il Picchio, con la direzione artistica di Gino Marchitelli e ha portato a Verbania diversi autori di libri gialli, dai più famosi a quelli ancora poco noti.

Venerdì 25 marzo gli ospiti sono stati gli autori Daniele Biacchessi, scrittore di “Il Sogno e la ragione. Da Harlem a Black Lives Matter” (Jaka Book), Matteo Severgnini, il cui ultimo libro è “La regola del rischio” (Todaro) e Bruno Vallepiano, che ha pubblicato “Trappola per lupi” (Golem edizioni).

Sabato 26 marzo dalle ore 16.30 ospite dell’incontro è stata Gabriella Genisi, autrice dei romanzi da cui è tratta la serie TV “Le indagini di Lolita Lobosco”, che presenterà il suo ultimo libro “Terrarossa”, in pubblicazione a marzo.

Il festival si è concluso domenica 27 marzo con la presentazione del libro “Nelle sue ossa” (More Stories) dell’autrice verbanese Maria Elisa Gualandris.

Condividi questo articolo

Collegati con noi

Post recenti